Titolo: Alice punto e a capo.
Autore: Carol Marinelli.
Edizione: Copertina flessibile.
Casa editrice: Harlequin mondadori.
Prezzo: 12.90 € [ prezzo web: 6.99€]
Pagine: 349
ISBN:9788858937044
ISBN:9788858937044
•••••
Trama.
Alice è l'amica che vorresti avere. La ragazza che rende una festa più divertente, beve vino da una tazza e ti fa ridere mentre stai piangendo per un ex. Alice è assolutamente felice, tutto è meraviglioso e non c'è nulla di cui preoccuparsi … tranne che, ok: il suo lavoro era davvero bello – 10 anni fa. E' innamorata del suo migliore amico, ma lui è gay. Gli estratti conto della sua carta di credito sono nascosti sotto il letto, chiusi. Ma forse il problema più grande di Alice è che nasconde un segreto. Un segreto così enorme che non può raccontarlo a nessuno. Come fai a mantenere un segreto così quando tutto sta iniziando ad andare a pezzi? E una volta che l'hai finalmente rivelato, da dove cominci a rimettere insieme la tua vita?
Odio fare questo genere di recensioni, ma per me questo libro è un enorme NO. Partendo la presupposto che alcuni pezzi mi hanno fatto così storcere il naso che ho avuto più volte la voglia di chiudere il libro e non riaprirlo mai più. Se non fosse che mi è stato inviato dalla casa editrice forse non lo avrei nemmeno terminato. Non so cosa dice il web di questo libro, ma per quanto mi riguarda è davvero pessimo. Ormai si parla solo di sesso, orgasmi e traumi mal gestiti durante la trama che, ovviamente, vengono oscurati dall'implacabile desiderio delle protagoniste. E' una cosa davvero pessima a mio avviso, e offende chi ha subito dei traumi del genere o anche solo chi è particolarmente empatico. Un po' come me.
Determinati punti di questo libro mi hanno fatto addirittura arrabbiare. E' un peccato che io non possa spiegarveli per filo e per segno (niente spoiler in boocxperience!) ma, dico sul serio, se non siete appassionate di storia di sesso e trame scritte male allora non leggetelo.
Lei è una donna molto problematica, e anche se viene spiegato - MALE- cosa la porta ad essere così, l'unica cosa che trasmette è ansia. Forse l'intento della scrittrice era proprio questo, ma non ho letto lo scritto con piacere. Sarà che cerco altro tipo di letture, ma ne sono rimasta delusa. Sono arrivata alla fine arrancando e totalmente priva di interesse, ed è davvero raro che mi succeda.
Lo stile di scrittura di Carol è molto scorrevole, mi piace come scrive e come si esprime, è quello che ha scritto che proprio non mi è piaciuto. Alcune scelte le ho trovate di pessimo gusto e decisamente evitabili e mi ritrovo a salvare poco e niente di tutto il libro.
Credo che, non appena il canale youtube sarà pronto, registrerò un video recensione con tanto di spoiler per giustificare questa pessima recensione.
Mi dispiace Dover fare a pezzi un libro, soprattutto se pubblicato da una casa editrice con la quale mi sono sempre trovata molto bene, ma davanti a certe cose non si può restare in silenzio.
Che dire, non lo consiglio a nessuno, ma questo era evidente.
Alla prossima recensione.
Selene.
Ringrazio lo staff "HarlequinMondadori" per avermi inviato questo e altri libri e per aver accettato la collaborazione con il mio blog.
E pensare che avevo sentito pareri che lo elogiavano...ho fatto bene a starne alla larga,allora :)
RispondiEliminaMagri a molti è anche piaciuto, ma io l'ho proprio odiato a morte.
EliminaProva a dargli una possibilità se sei proprio curioso, anche se ti consiglio di "sprecare" il tuo tempo con altro. <3